Il Nokia 8.2 sta arrivando, ecco le possibili specifiche tecniche

Dopo il lancio di Nokia 7.2 (proposto nella foto in testa all’articolo), Nokia si prepara a presentare il nuovo Nokia 8.2, smartphone di fascia medio alta destinato a diventare uno dei principali punti di riferimento della gamma del marchio finlandese gestito da HMD Global. In queste ore, grazie a nuovi rumors apparsi online, possiamo fare un riepilogo dettagliato di quelle che saranno le specifiche tecniche dello smartphone.

Il punto centrale della scheda tecnica del nuovo Nokia 8.2  sarà il comparto fotografico con una quadrupla camera posteriore ed un sensore principale da 64 Megapixel. Il modulo della camera posteriore sarà circolare ed integrerà, molto probabilmente, un sensore grandangolare, un teleobiettivo ed uno per le macro. Tra le novità del progetto ci sarà anche la fotocamera anteriore a scomparsa che permetterà di dire addio al notch.

Il nuovo Nokia 8.2 dovrebbe presentare un display OLED (la diagonale per ora non è nota) ed il SoC Snapdragon 735. Il sistema operativo sarà Android Pie anche se non possiamo escludere la presenza di Android 10 “di serie”. Lo smartphone sarà, in ogni caso, un Android One.

Considerando il prezzo del nuovo Nokia 7.2, è molto probabile che il nuovo Nokia 8.2 venga commercializzato con un prezzo di listino intorno ai 500 Euro. Il device dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno in corso. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte NPU
Potrebbe piacerti anche