Samsung Galaxy S10 Lite: nuove conferme sulla scheda tecnica

Samsung presenterà nel corso delle prossime settimane il nuovo Samsung Galaxy S10 Lite, uno smartphone che andrà ad ampliare la gamma Galaxy S10. Il device, nonostante il nome “Lite”, sarà un vero e proprio padellone. La scheda tecnica, infatti, comprenderà un display Super AMOLED da 6.7 pollici di diagonale che dovrebbe presentare un notch a goccia in sostituzione del più “tradizionale” (almeno per la gamma S10) foro.

A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 855, una garanzia di prestazioni da vero top di gamma, che sarà affiancato da 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Da notare anche la presenza di una batteria da 4.500 mAh e del supporto alla carica rapida da 45 W.

Il comparto fotografico sarà più orientato verso la fascia media con una tripla camera posteriore con sensore da 48 Megapixel del Galaxy A90 supportato da un sensore grandangolare da 12 Megapixel ed un sensore di profondità da 5 Megapixel. La camera anteriore sarà da 32 Megapixel. Le ultime indiscrezioni confermano che lo smartphone arriverà nelle colorazioni Prism Black, Prism White e Prism Blue.

In cantiere, Samsung ha anche un Galaxy Note 10 Lite che potrebbe differenziarsi da S10 Lite per la presenza della S-Pen. Entrambi gli smartphone dovrebbero arrivare sul mercato per il periodo natalizio.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche