Nokia 8.2: possibile debutto il prossimo 5/12, ecco le possibili specifiche

HMD Globl ha confermato ufficialmente che il prossimo 5 dicembre è in programma un nuovo evento di presentazione con protagonisti gli smartphone Nokia. In rampa di lancio, secondo le prime indiscrezioni, ci sarebbe il nuovo Nokia 8.2, nuovo smartphone di fascia medio-alta che, in attesa dell’arrivo del Nokia 9.1 PureView atteso per il 2020, potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento della gamma del brand finlandese.

Secondo le indiscrezioni emerse sino ad oggi, il nuovo Nokia 8.2 potrà contare su di un display  da 6.2 pollici con risoluzione Full HD+. Lo smartphone potrà contare su di una fotocamera anteriore a scomparsa e, quindi, non presenterà notch o fori nel display. A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 730 (potrebbe esserci anche il nuovo Snapdragon 735) che sarà supportato da almeno 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno.

A completare le specifiche del nuovo Nokia 8.2 troveremo una quadrupla fotocamera posteriore (il sensore principale dovrebbe essere da 64 Megapixel). A completare le specifiche tecniche dovrebbe, infine, esserci una batteria da 4.000 mAh. Il sistema operativo del nuovo smartphone di Nokia sarà Android 10. Il device sarà un Android One.

Maggiori dettagli sul nuovo Nokia 8.2 arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche