Nokia 8.2: scheda tecnica svelata da nuove indiscrezioni in attesa del debutto

Il nuovo Nokia 8.2 dovrebbe debuttare nel corso di un evento di presentazione in programma il prossimo 5 di dicembre. In attesa dell’annuncio ufficiale, in queste ore arrivano nuove conferme sulla scheda tecnica dello smartphone che ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo punto di riferimento del mercato.

Stando alle informazioni emerse online in queste ore, il nuovo Nokia 8.2 potrà contare sul SoC Snapdragon 735, nuovo chipset di fascia medio alta che sarà un’evoluzione dello Snapdragon 730. Il SoC sarà supportato da diverse combinazioni di RAM e storage con la versione top che avrà 8 GB di RAM e 256 GB di storage.

Il device potrà contare su di una quadrupla fotocamera posteriore, con sensori probabilmente racchiusi in un modulo circolare. La fotocamera principale sarà da 64 Megapixel e sarà affiancata da un sensore teleobiettivo, un grandangolare e un sensore di profondità.

Il nuovo Nokia 8.2 avrà una batteria da 4.000 mAh e potrà contare su di un display AMOLED con sensore per le impronte digitali integrato. Lato software, infine, il nuovo Nokia 8.2 includerà il nuovo Android 10. Lo smartphone sarà un Android One.

Appuntamento al 5 dicembre per l’annuncio ufficiale del nuovo Nokia 8.2 con tutte le informazioni su prezzo, data di uscita e specifiche tecniche.

Potrebbe piacerti anche