Samsung Galaxy S9 riceve un nuovo (e misterioso) aggiornamento

Ad inizio mese Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono stati tra i primissimi smartphone Android a ricevere le patch di sicurezza Android aggiornate a questo mese di novembre. Un po’ a sorpresa, il top di gamma di inizio 2018 sta ricevendo in queste ore un secondo update mensile, con un changelog che lascia alquanto perplessi.

La descrizione del pacchetto è infatti identica a quella dello scorso 5 novembre (ve ne parlammo in questo articolo): insomma, si fa riferimento alle più recenti patch Android e ad alcuni miglioramenti alla fotocamera che poi hanno avuto un effettivo riscontro in questi giorni visti i messaggi di molti utenti sui vari forum specializzati.

A ben vedere, però, c’è un dettaglio che esclude che questo update sia semplicemente un errore del produttore: i nuovi firmware sono infatti contrassegnati dalle sigle G960FXXU7CSK1 e G965FXXU7CSK1. La presenza della lettera “U” dopo “XX” sta a ricordare la presenza di novità a livello software. Vedremo, insomma, se nelle prossime ore sarà lo stesso colosso coreano, semmai aggiornando il changelog, a far luce su questa vicenda.

Nel frattempo l’update è in fase di roll out da questa mattina in Olanda, come segnala SamMobile: non dovrebbe passare troppo tempo prima che anche i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus vengano coinvolti.

Samsung Galaxy S9 è in vendita qui su Amazon: Samsung Galaxy S9 Display 5.8", 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 3000 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 8.0.0 Oreo [Versione Italiana], Blu (Coral Blue)

Potrebbe piacerti anche