DxOMark giudica la selfie-cam di Nokia 7.2 e i risultati sono buoni

Ormai da diversi mesi DxOMark ha allargato le sue recensioni anche alle fotocamere anteriori degli smartphone analizzati. Oggi, ad esempio, è toccato alla selfie-cam di Nokia 7.2 finire nelle “grinfie” del portale specializzato. Il risultato, anticipiamolo subito, può essere soddisfacente considerato che non parliamo di certo di un top di gamma.

Nokia 7.2 ha ottenuto una valutazione complessiva pari a 78 punti, media tra gli 81 punti assegnati alle foto e ai 74 dei video. Prima di scendere nei dettagli della valutazione di DxOMark, è doveroso ricordare che la fotocamera anteriore del device ha una risoluzione da 20 MP con un’apertura focale f/2.0.

Per quanto riguarda le foto, tra i punti positivi c’è un ampio range dinamico, la conservazione dei dettagli e la gestione dell’esposizione. Non soddisfano, invece, gli artefatti visivi contenuti nelle immagini soprattutto nella modalità bokeh e un flash ritenuto non all’altezza.

Per quanto riguarda i video, invece, il portale ha evidenziato i buoni risultati che si ottengono con la stabilizzazione, la texture e i buoni risultati che si ottengono con una gestione in automatico dell’esposizione. Punti negativi? Rumore evidente con ambiente poco luminoso, bilanciamento del bianco non stabile e un rendering dei colori che lascia a desiderare. Qui troverete la recensione completa della fotocamera anteriore di Nokia 7.2 da parte di DxOMark.

Nokia 7.2 è in vendita su Amazon: Nokia 7.2 6 GB/128 GB Charcoal - Tripla Fotocamera 48 MP ZEISS - 6,3" Full HD+

Potrebbe piacerti anche