Oppo Reno 3 Pro è ufficiale con Snapdragon 765G e quad-cam posteriore

A Shenzhen Oppo ha tenuto un evento in cui, oltre a delineare alcune delle strategie commerciali in vista dei prossimi mesi, ha anche ufficializzato due nuovi smartphone. Oppo Reno 3 Pro e Reno 3 sono due interessanti medio-gamma che, nel caso venissero lanciati anche nel nostro paese, potrebbero suscitare la curiosità di molti. Andiamo a scoprirne le caratteristiche.

Oppo Reno 3 Pro si presenza con un bel display AMOLED da 6.5 pollici con risoluzione in Full HD+; spicca il foro nell’angolo in alto a sinistra dove è integrata la fotocamera anteriore da 20 MP. Si può notare anche la leggera curvatura sui lati, mentre da sottolineare anche il refresh rate a 90 Hz.

Ottima, poi, la scelta del produttore di piazzare a bordo lo Snapdragon 765G, SoC perfetto per gli amanti del gaming e che può contare anche su 8/12 GB di memoria RAM e 128/256 GB di stroage interno. Degna di nota la batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida da 65 W (da 0 a 100% in 30 minuti), mentre sul posteriore spiccano quattro fotocamere da 64+8+13+20 MP.

Oppo Reno 3 si differenzia per pochi ma significativi dettagli: per cominciare la fotocamera anteriore trova spazio in un notch a goccia. Sotto il cofano, poi, c’è spazio per un MediaTek MT6783 che, comunque, proprio come il SoC della versione Pro riesce a garantire la connettività 5G. Al momento non sono noti i prezzi dei due smartphone né i mercati in cui saranno da subito lanciati.

Potrebbe piacerti anche