Anche OnePlus pronta a lanciare le sue prime cuffie true-wireless

Il mercato degli auricolari true-wireless è in fortissima ascesa e, nonostante per il momento sia Apple a farla da padrone con le sue AirPods, sono tanti i produttori che in questi mesi hanno lanciato prodotti più che validi. All’appello, stranamente, manca OnePlus ma anche l’azienda cinese si appresta a lanciare le sue prime cuffiette senza fili.

Del lancio delle true-wireless di OnePlus se ne parlava ormai da qualche settimana ma oggi è il teaser condiviso da Max J. su Twitter a rilanciare la voce. Il noto leaker fa intuire che il produttore asiatico è pronto ad ufficializzare le cuffie senza cordino anche se ulteriori dettagli a riguardo scarseggiano.

L’impressione è che più di una somiglianza con le AirPods c’è da aspettarsi una versione delle OnePlus Bullets Wireless senza fili. Sarebbe una scelta logica, considerato anche che il form factor degli auricolari di Apple è stato ormai scopiazzato un po’ da tutti.

Come detto, non ci sono informazioni più concrete su tempistiche (che comunque non dovrebbero essere lunghissime) e specifiche tecniche. Sarà interessante capire se OnePlus deciderà di integrare la funzionalità di cancellazione attiva del rumore: in questo caso si prevede un prezzo attorno ai 150 euro. In assenza di questa feature, invece, è lecito aspettarsi un lancio sul mercato a meno di 100 euro.

Potrebbe piacerti anche