Sony Xperia 1 e Xperia 5 ricevono Android 10 stabile: ma occhio ai bug…

Promessa rispettata in pieno: così come annunciato negli scorsi mesi, Sony Xperia 1 e Xperia 5 stanno ricevendo oggi 5 dicembre, quindi ampiamente entro la fine di questo 2019, l’aggiornamento alla versione stabile di Android 10. E’ ormai da diverse ore che sia su Reddit che su altri forum specializzati si accavallano i feedback degli utenti. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

Sony Xperia 1, lanciato lo scorso giugno, sta ricevendo la build contrassegnata dalla sigla 55.1.A.0.748. A bordo, oltre la più recente versione stabile del robottino verde, ci sono anche le patch di sicurezza Android aggiornate al mese di novembre. Il peso complessivo è pari a 720 MB. Pochi dettagli, per il momento, sul major update su Sony Xperia 5, anche se le dimensioni del download non dovrebbero essere troppo diverse.

Leggendo qua e là nei topic su Reddit, le segnalazioni dell’aggiornamento arrivano sia dagli Stati Uniti che dall’Europa; insomma, non passerà troppo tempo prima che anche i Sony Xperia 1 e Xperia 5 italiani vengano coinvolti dal roll out.

Allo stesso tempo, però, è doveroso segnalare anche numerose lamentele per alcuni bug decisamente pesanti che sembrano caratterizzare il nuovo firmware. Più in particolare, sembra che Sony Xperia 1 sia impossibilitato ad effettuare chiamate e ad utilizzare la connessione dati dopo l’installazione di Android 10. Il consiglio, quindi, è di aspettare una comunicazione ufficiale del produttore prima di procedere col download.

Sony Xperia 1 è disponibile qui su Amazon: Sony Xperia 1 128 GB Smartphone (16, 5 cm (6, 5 pollici) OLED Display, Triple Camera, IP65/IP68, 6 GB RAM, Android 9) [Italia] Nero

fonte Xda
Potrebbe piacerti anche