HONOR View 30 Pro disponibile anche in Italia: un top di gamma coi fiocchi

Da qualche mese è sul mercato cinese col nome di V30 Pro: Honor View 30 Pro ora è disponibile anche in Europa (e in Italia), con una scheda tecnica di altissimo profilo, senza punti deboli e segnata da un comparto fotografico davvero al top.

Honor View 30 Pro si presenta con un display LCD da 6.57″ con risoluzione in Full HD+ e densità a 400 ppi. Nell’angolo in alto a sinistra è presente un foro allargato che ospita le due fotocamere anteriori da 32 MP (AI Selfie Camera e effetto bokeh) e 8 MP (grandangolare con angolo di visione da 105°).

Il processore è il Kirin 990, dotato di modem che consente la connessione 5G e di una doppia unità neurale che migliora ulteriormente la gestione dell’intelligenza artificiale; la scheda grafica è una Mali-G76MP16, mentre la memoria RAM è di 8 GB. Non è ancora stato comunicato se nel Vecchio Continente arriverà la variante con 128 GB di storage interno o quella da 256 GB.

Il comparto fotografico, giudicato da DxOMark come il terzo migliore in assoluto nel mercato degli smartphone, è caratterizzato dalla tripla fotocamera posteriore (tutte le lenti sono dotate di AIS) con sensore principale Sony IMX600 da 40 MP, gandangolare da 12 MP (angolo di visione da 112°) e teleobiettivo con zoom ottico 3x. Tanta roba.

Honor View 30 Pro non delude neppure con la batteria: capacità di 4.100 mAh, ricarica rapida a 40 W, wireless a 27 W e possibilità di reverse charge. L’azienda cinese non ha ancora comunicato data d’uscita ufficiale e prezzo, ma è lecito immaginare che il lancio avverrà durante il mese di marzo.

Potrebbe piacerti anche