Samsung Galaxy A31 è ufficiale: quad-cam posteriore e batteria da 5.000 mAh

Da qualche ora è stato ufficializzato Samsung Galaxy A31, nuovo medio gamma del colosso coreano che ha inserito il device direttamente tra le pagine del proprio sito web. Lo smartphone era già stato oggetto di numerosi rumors nelle scorse settimane, andiamo a scoprirne la scheda tecnica completa.

Samsung Galaxy A31 arriva con un display Super AMOLED, con notch a goccia e risoluzione in Full HD+ (1.080 x 2.400 px), mentre la diagonale arriva a 6.4 pollici. Sotto il cofano trova spazio un Helio P65 di MediaTek, appoggiato dalla scheda grafica ARM Mali-G52 e coadiuvato da 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno (sono due le varianti disponibili al lancio).

Interessante la scelta di portare una quadrupla fotocamera posteriore anche su una fascia più bassa di mercato: spiccano il sensore principale da 48 MP (f/2.0) e un ultra-grandangolare da 8 MP con angolo di visione da 123 gradi. La selfie-cam è invece da 20 MP (f/2.2). Detto di Android 10 (con One UI 2.0) di serie, del Bluetooth 5, della USB di tipo C, del jack audio da 3.5 mm e del sensore per le impronte digitali integrato nel display, da segnalare l’altro punto forte di questo Samsung Galaxy A31: la batteria da 5.000 mAh, peraltro con supporto alla ricarica rapida a 15 W.

Samsung Galaxy A31 sarà lanciato nelle colorazioni Prism Crush Black, Prism Crush Blue, Prism Crush Red e Prism Crush White. Attendiamo dal produttore coreano più informazioni su prezzi e mercati di lancio.

Potrebbe piacerti anche