Honor 9X Lite è ufficiale: specifiche tecniche e prezzo

A chiudere la settimana dedicata principalmente al lancio degli Honor 30, l’azienda cinese ha ufficializzato anche un nuovo smartphone di fascia medio-bassa. Parliamo di Honor 9X Lite, device che sarà riservato inizialmente al mercato finlandese ma che nei prossimi giorni potremmo vedere ufficializzato anche in altri paesi.

Lo smartphone si presenta con un display LCD con diagonale da 6.5″ e risoluzione in Full HD+ (più di preciso 2.340 x 1.080 px). Lo schermo è caratterizzato da un notch “vecchio stampo” all’interno del quale è integrata la selfie-cam da 16 MP.

Restando in tema fotocamera, da segnalare i due sensori posteriori, in un modulo verticale con leggera sporgenza, da 48 e 2 MP (macro). Sul retro, peraltro, è piazzato anche il sensore per le impronte digitali. Honor 9X Lite gira su un Kirin 710, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno (espandibili con micro SD), mentre da segnalare la batteria da 3.750 mAh. Purtroppo il sistema operativo è fermo ad Android Pie 9 con EMUI 9 (ma l’aggiornamento ad Android 10 dovrebbe essere garantito) ma va sottolineata la presenza dei servizi Google, compreso il Play Store.

Honor 9X Lite è disponibile al pre-ordine dal 30 aprile nelle colorazioni nera e verde a 199 euro, con una Honor Band 5 in omaggio. Le vendite partiranno poi il 15 maggio quando è probabile che sarà annunciato anche in altri paesi.

Potrebbe piacerti anche