Huawei MatePad T8, spuntano i dettagli della scheda tecnica

E’ Roland Quandt, tramite WinFuture, a svelare la scheda tecnica di Huawei MatePad T8, tablet di fascia bassa che il colosso asiatico potrebbe presentare a stretto giro di posta. Il leaker è particolarmente completo considerato che, oltre ai dettagli hardware, la fonte in questione ha condiviso anche i render stampa che troverete nella galleria in basso. Ma andiamo con ordine.

Huawei MatePad T8 arriverà con un display LCD da 8 pollici con risoluzione da 1.280 x 800 pixel. A bordo ci sarà il processore MT8768 di MediaTEk, accompagnato da 2 GB di memoria RAM e da 16 o 32 GB di storage interno (espandibili). Nulla di clamoroso neppure per quanto riguarda il comparto multimediale che, oltre a contare su un audio mono, è caratterizzato da fotocamere con risoluzione da 5 e 2 MP (posteriore e anteriore).

C’è la connettività Bluetooth 5.0, mentre verrà lanciata anche la versione WiFi+LTE oltre a quella standard con solo WiFi. Da segnalare la batteria da 5.100 mAh e il peso di soli 310 grammi (dimensioni 199,7 x 121,10 mm) con scocca in metallo. Occhio alla colorazione Deepsea Blue che si preannuncia particolarmente interessante. Ci sarà Android 10 out of the box con personalizzazione software EMUI 10.0.1.

Insomma, Huawei MatePad T8 sarà evidentemente di un tablet entry-level indirizzato a chi non ha troppe pretese sul piano delle prestazioni.

Potrebbe piacerti anche