iPhone 12 Pro avrà un sensore LiDAR stando a quest’immagine

Torniamo a parlare di iPhone 12, la prossima generazione di “melafonini” attesa in autunno, emergenza COVID-19 permettendo. Ebbene, oggi è il leaker @Choco_bit a mettere sotto i riflettori il comparto fotografico. Più in particolare sono i modelli Pro e Pro Max ad essere coinvolti: su questi due iPhone 12 dovrebbe essere utilizzato un sensore LiDAR.

Per chi non lo sapesse, si tratta di un sensore già presente sugli ultimi iPad Pro e che è dedicato alla rilevazione della profondità. Si differenzia rispetto ai suoi “simili” per la gestione ottimizzata delle applicazioni basate sulla realtà aumentata. Ebbene, la sua presenza è confermata da un’immagine scovata all’interno del codice di iOS 14.

iPhone 12

Si tratterebbe senza dubbio di un’aggiunta rilevante e che andrebbe a completare un comparto fotografico che con ogni probabilità sarà caratterizzato da un sensore principale da un ultra-grandangolare e da un teleobiettivo. Dovesse essere confermata l’immagine che trovate in alto, il flash LED sarebbe spostato al centro del modulo quadrato.

Vale la pena ricordare che sono previsti 4 iPhone 12, di cui due modelli dovrebbero arrivare con display da 6.1″ (c’è poi un compatto da 5.4″ e il già citato Pro Max da 6.7″). Tutte le versioni avranno connettività 5G e display OLED, abbandonando quindi la tecnologia LCD che ancora caratterizzava alcuni modelli di iPhone 11.

fonte Twitter
Potrebbe piacerti anche