Nokia PureView 9.3: il display sarà il punto di forza del progetto, ecco le novità

Nel corso del secondo semestre del 2020 ci sarà l’atteso debutto del nuovo Nokia PureView 9.3, progetto che riporterà il marchio Nokia nel settore dei top di gamma Android. Il device sembra davvero avere tutte le carte in regola per affiancarsi agli attuali punti di riferimento del settore smartphone.

Ad arricchire i (pochi) dettagli che abbiamo sul progetto Nokia PureView 9.3, in queste ore arrivano nuove indiscrezioni sul display che HMD Global, azienda che gestisce il marchio Nokia per il settore smartphone, chiamerà Pure Display. Secondo queste prime informazioni, il display del nuovo Nokia PureView 9.3 avrà un refresh rate massimo di 120 Hz e utilizzerà un pannello OLED. Da notare, inoltre, che dovrebbe esserci una fotocamera anteriore sotto al display, un elemento che dovrebbe caratterizzare diversi top di gamma Android ma solo a partire dal 2021.

Ricordiamo che il nuovo Nokia PureView 9.3 potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 865 e, quindi, sul supporto 5G e presenterà 5 fotocamere posteriori con un sensore principale da 64 Megapixel (probabilmente lo stesso montato dal Nokia 8.3 5G) affiancato da un inedito sensore grandangolare da 108 Megapixel.

Maggiori dettagli sul nuovo Nokia PureView 9.3 arriveranno, di certo, nelle prossime settimane. Il debutto del nuovo top di gamma è atteso per il terzo trimestre del 2020. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche