I futuri Samsung Galaxy A avranno la stabilizzazione ottica?

Ci sono pochi dubbi sul fatto che Samsung abbia colto nel segno, lo scorso anno, con quella che è stata una vera e propria rifondazione dell’intera gamma Galaxy A. Il colosso coreano è riuscito a colmare il gap con diversi produttori cinesi nella fascia media del mercato, azzannata con una serie di modelli rivolti a qualsiasi tipo di budget e utenza. Il tutto con un restyling deciso, coi display Infinity che hanno contribuito a rendere ancora più appetibili i mid-range di Samsung anche per chi non è particolarmente attento ai dettagli tecnici.

Nel prossimo futuro, però, potrebbe arrivare un nuovo salto di qualità, stavolta sul piano hardware. Diverse fonti coreane oggi parlano del possibile approdo della stabilizzazione ottica dell’immagine sul comparto fotografico dei futuri Galaxy A.

Vale la pena ricordare che questa funzionalità fino ad oggi è stata esclusiva dei top di gamma o al massimo dei modelli “Lite” dei più recenti Galaxy S o Galaxy Note. La presenza dell’OIS rappresenterebbe un “plus” importante per rafforzare la posizione in una fascia così competitiva del mercato.

Resta da capire il quando: alcune voci parlano dei primi modelli disponibili già entro fine anno anche se è più plausibile immaginarli nel corso della prima metà del 2021.

Potrebbe piacerti anche