MediaTek Dimensity 820 è ufficiale, comincia l’assalto alla fascia medio-alta del mercato

Potrebbe debuttare su Redmi Note 10 il nuovo SoC di MediaTek destinato alla fascia medio-alta del mercato. Parliamo del Dimensity 820 5G, qualcosa in più di una semplice evoluzione del Dimensity 800 ufficializzato ad inizio anno: migliorano, di fatto, tutte le specifiche rispetto al predecessore, andiamo a scoprirle.

Il Dimensity 820 di MediaTek arriva con otto core di cui 4 Cortex-A76 con clock a 2.6 GHz e 4 Cortex-A55 a 2.0 GHz. La scheda grafica, la Mali-G57 MP5 si arricchisce di un ulteriore core (sono ora 5), mentre grazie all’Imagiq 5.0 si alza il livello sul piano multimediale: c’è il supporto a 4 fotocamere o a sensori con risoluzione fino a 80 MP, mentre sarà possibile utilizzare riduzione del rumore e effetto bokeh in tempo reale nella registrazione dei video che, peraltro, potranno godere di una stabilizzazione elettronica parecchio migliorata.

Per quanto riguarda il display non poteva mancare il supporto alla frequenza d’aggiornamento a 120 Hz, prossima frontiera anche in questa fascia di mercato; da segnalare poi il supporto a MiraVision (che a sua volta garantisce diverse modalità per una fruizione “smart” dello schermo)  e ClearMotion.Il modem che garantisce la connettività 5G è lo stesso del Dimensity 800 (quindi anche sub-6 GHz, Dual SIM e Dual Standby). Da segnalare, infine, la presenza della HyperEngine 2.0 che, durante le sessioni gaming, riduce al minimo la latenza.

Potrebbe piacerti anche