OnePlus tornerà a produrre smartphone più “economici”

C’era una volta il “flagship killer” di OnePlus: una tipologia di smartphone che ha marcato un’epoca ed ha contribuito a creare una patina quasi di misticismo su quella che era una start-up a suo modo rivoluzionaria. Negli anni, però, è arrivata la trasformazione in un’azienda di richiamo globale e, poco a poco, anche l’offerta dei suoi prodotti si è allineata a quella dei suoi competitors naturali. Col lancio di OnePlus 8 Pro, il primo smartphone del produttore cinese a superare i 1.000 euro, si è chiusa un’epoca.

I piani d’espansione, però, continuano e OnePlus sa che non può abbandonare a cuor leggero le fasce più economiche del mercato. E’ per questo motivo che negli ultimi mesi sono state insistenti le voci su un possibile lancio di un nuovo smartphone a prezzi più contenuti, device che avrebbe comunque mantenuto un hardware di buonissimo livello.

A confermare questa strategia è direttamente il CEO e co-fondatore, Pete Lau, durante un’intervista a ‘Fast Company‘: “Di questa nuova strategia si avrà presto un assaggio in India. Nel corso dell’anno poi verranno lanciati dispositivi a prezzi più contenuti anche in Europa e Nord America”.

Insomma, la possibilità di conoscere presto OnePlus Z (era questo il nome emerso con le precedenti indiscrezioni), dotato di Snapdragon 765, si fa sempre più concreta. Ma mettetevi il cuore in pace: la vecchia OnePlus non tornerà mai più.

Potrebbe piacerti anche