Xiaomi Mi A2 Lite riceve le patch di sicurezza di maggio

Giornata importante sul fronte aggiornamenti per Xiaomi Mi A2 Lite: uno degli Android One più diffusi sul mercato, compreso quello italiano, sta infatti ricevendo un nuovo update che porta con sé le più recenti patch di sicurezza Google, quelle relative a questo mese di maggio 2020. 

Vale la pena ricordare che proprio Xiaomi Mi A2 Lite è stato protagonista di sfortunate vicissitudini legate al major update ad Android 10: l’aggiornamento fu rilasciato a marzo e bloccato poco dopo a causa di numerosi bug, poi un mese fa è ripartito non senza qualche altra problematica. Chi ha installato l’ultima versione del robottino verde potrà scaricare la nuova build dal peso di appena 13,75 MB; in caso contrario, il peso del download passa a 1,15 GB.

Con le già citate patch di sicurezza arrivano anche altri miglioramenti segnalati nel changelog ufficiale. Più in particolare si fa riferimento ad una gestione RAM ottimizzata, alla possibilità di avere nuovamente a disposizione gli mp3 salvati nello storage interno per impostarli come suoneria e alla correzione di un bug che impediva di registrare col volume giusto durante alcuni messaggi vocali.

Nel giro di qualche ora il nuovo aggiornamento toccherà tutte le unità in circolazione di Xiaomi Mi A2 Lite ma, nel frattempo, è possibile verificarne la presenza tramite la voce “Aggiornamenti software” tra le impostazioni di sistema.

Xiaomi Mi A2 Lite è in vendita su Amazon:

Potrebbe piacerti anche