Per il MacBook Pro da 14″ bisognerà aspettare il 2021?

Torniamo a parlare del MacBook Pro da 14″, variante attesissima del portatile targato Apple soprattutto dopo la delusione di qualche giorno fa: questo modello era stato infatti pronosticato in rampa di lancio già a maggio ma, come molti di voi già sapranno, Cupertino ha preferito la linea conservativa.

E’ stato così proposto un semplice aggiornamento del MacBook Pro da 13″, con l’arrivo della Magic Keyboard, del meccanismo a forbice per la tastiera al posto di quello criticatissimo a farfalla e dei processori Intel di decima generazioni per la varianti top. Insomma, una rinfrescata e nulla più.

Chi si aspettava la stessa mossa attuata qualche mese fa, col passaggio dal MacBook Pro da 15 a 16 pollici, è rimasto così deluso. I rumors che arrivano oggi mettono ulteriore sale sulla ferita: @Lovetodream, leaker piuttosto attivo sul fronte Apple, assicura che il nuovo modello vedrà la luce soltanto nel 2021. Non solo: a confermare la voce ci ha pensato una fonte decisamente più attendibile come Jon Prosser (che nelle ultime ore ha anche condiviso tanti dettagli, compresi i prezzi, sui futuri iPhone 12) che si è detto pienamente d’accordo con questa previsione.

Vale la pena ricordare che il passaggio da 13 a 14 pollici non dovrebbe influire sulle dimensioni totali del MacBook Pro: così come accaduto col 16″, l’ottimizzazione delle cornici frontali renderà praticamente nulle le variazioni delle misure.

Potrebbe piacerti anche