Xiaomi Mi Band 5 avrà un nuovo sistema di ricarica

Torniamo a parlare di Xiaomi Mi Band 5, la prossima generazione della smartband più conosciuta al mondo che verrà svelata dopodomani, giovedì 11 giugno. Se nella giornata di ieri erano comparsi i primi teaser ufficiali che mostravano alcune delle colorazioni dei cinturini disponibili al lancio, oggi l’azienda mostra del nuovo materiale che suggerisce un’altra, richiestissima, novità.

Xiaomi Mi Band 5 vanterà infatti un nuovo sistema di ricarica, caratterizzato da una sorta di pin magnetico: insomma, addio alla “scomoda” ricarica via USB che peraltro comportava ogni volta il “distacco” del quadrante dal cinturino.

Xiaomi Mi Band 5

Insomma, giorno dopo giorno le novità si accumulano e non fanno altro che aumentare l’hype per una smartband che, proprio come i modelli precedenti, dovrebbe arrivare con un rapporto qualità-prezzo ineguagliabile: si parla di 175 yuan che, al cambio attuale, fanno circa 20 euro.

Un’inezia se si pensa alle funzionalità che dovrebbe vantare la Xiaomi Mi Band 5: si è parlato di nuovi sensori per il monitoraggio della salute (livello di saturazione di ossigeno nel sangue e controllo del ciclo mestruale), del supporto NFC anche sulla versione “global”, della possibilità di attivare Amazon Alexa e di nuove attività sportive supportate. Il tutto senza dimenticare il significativo aumento di dimensioni del display che dovrebbe arrivare a 1.2″ (sulla Mi Band 4 è da 0.95″).

Potrebbe piacerti anche