Si dice che iPhone 13 sia dotato di WiFi-6E che offre velocità e portata migliorate

L’ iPhone 13 che verrà lanciato entro la fine dell’anno presenterà il protocollo WiFi 6E migliorato , offrendo agli utenti l’accesso a una versione estesa del framework WiFi 6 con l’ulteriore vantaggio di una banda a 6 GHz, secondo DigiTimes .

Apple ha introdotto il WiFi 6 con l’ iPhone 11 nel 2019 e, rispetto al precedente framework WiFi 5, WiFi 6 offre velocità e sicurezza notevolmente migliorate. WiFi 6E aggiunge modifiche minime rispetto a WiFi 6 ad eccezione di una banda da 6 GHz aggiuntiva, che si tradurrà in una maggiore larghezza di banda e meno interferenze per i dispositivi che supportano Wi-Fi 6E.

DigiTimes afferma che poiché Apple prevede di includere il nuovo framework nel modello di punta di quest’anno, diventerà lentamente lo standard per i dispositivi iOS e Android il prossimo anno, nonostante sia stato annunciato solo all’inizio dello scorso anno.

Apple è pronta a incorporare la tecnologia Wi-Fi 6E nei suoi nuovi iPhone per quest’anno e si prevede che la tecnologia diventerà una caratteristica standard degli smartphone iOS e Android nel 2022, hanno affermato le fonti.

Il rapporto di oggi ribadisce inoltre i rapporti passati secondo cui il sensore LiDAR, attualmente esclusivo dei modelli Pro e Pro Max di iPhone 12 di fascia alta , rimarrà esclusivo per quelle varianti. Rapporti all’inizio dell’anno hanno lanciato la possibilità che LiDAR si espanda a tutti i modelli della gamma; tuttavia, è sempre più improbabile che sia così.

Poiché i nuovi iPhone continueranno ad adottare sensori 3D Face ID per i modelli generali e scanner ToF LiDAR per la serie Pro, i tre giocatori GaAS vedranno anche i loro ricavi del terzo trimestre ulteriormente rafforzati dalla domanda di chip VCSEL per le soluzioni di rilevamento, hanno affermato le fonti.

Si prevede che iPhone 13‌ sarà un aggiornamento minore rispetto a ‌iPhone 12‌, con voci su display più avanzati, fotocamere migliorate e una tacca più piccola. Scopri di più su cosa ci aspettiamo dal nuovo iPhone di quest’anno .

Potrebbe piacerti anche