ASUS ROG Phone II riceve finalmente l’aggiornamento stabile di Android 11

ASUS ha iniziato a spingere l’aggiornamento stabile di Android 11 sul ROG Phone II di due anni dopo aver lanciato il suo programma closed beta a settembre.

È interessante notare che l’aggiornamento arriva un anno dopo che il telefono ha rilevato Android 10 . Va notato che il ROG Phone II ha debuttato nel 2019 con Android 9 Pie pronto all’uso, quindi i tempi dell’ultimo aggiornamento non sono male per gli standard ASUS.

L’aggiornamento include molte delle nuove funzionalità di Android 11, come lo stile della barra di notifica del sistema, uno screen recorder integrato, funzionalità di privacy migliorate e altro ancora. 

Inoltre, sono stati aggiornati l’hub della cassa dell’armeria, la procedura guidata di gioco, la gestione dei file, l’orologio, la libreria di immagini e altre applicazioni. ASUS ha anche introdotto una nuova funzionalità che consente di mantenere il Bluetooth abilitato anche quando il telefono è in modalità aereo.

Per vedere se l’aggiornamento è disponibile per il tuo ROG Phone II, apri l’app Impostazioni e vai su Informazioni > Aggiornamento del sistema. Il registro delle modifiche, tuttavia, è disponibile solo sul sito Web cinese di ASUS, senza alcuna menzione sul sito Web inglese dell’azienda.

Potrebbero inoltre essere necessarie alcune settimane prima che tutti ricevano l’aggiornamento. Se non vuoi aspettare così tanto, però, l’OTA è disponibile tramite XDA Developers .

Potrebbe piacerti anche