Adobe aggiunge nuovi strumenti Sfumino e Spugna a Photoshop per iPad

Adobe ha aggiornato oggi la sua app Photoshop per iPad , introducendo due strumenti che in precedenza non erano disponibili per portare la versione iPad dell’app più in linea con Photoshop per desktop.

Con il nuovo strumento Sfumino , gli utenti di Photoshop per ‌iPad‌ possono fondere i colori nelle loro immagini e con lo strumento Spugna , diverse aree di un’immagine possono essere saturate o desaturate.

Secondo Adobe, lo strumento Sfumino è in grado di imitare l’effetto di un dito che attraversa la vernice fresca e può anche essere utilizzato per sfumare le linee e fondere due o più colori insieme. È possibile accedere allo strumento Sfumino dalle opzioni dello strumento Regolazione.

Lo strumento Spugna può essere utilizzato per migliorare la vivacità dei colori in aree specifiche di un’immagine o per disattivare i colori. Come con lo strumento Sfumino, lo strumento Spugna è disponibile toccando l’icona Strumenti di regolazione.

L’aggiornamento di oggi introduce anche opzioni per regolare il bilanciamento del bianco per le immagini di Camera Raw e ora ci sono etichette per le icone degli strumenti che possono essere viste quando ci passi sopra.

Entrambi gli strumenti funzionano bene sia con un dito che con una Apple Pencil , con Adobe che consiglia una “Apple Pencil” per i migliori risultati.

Photoshop per iPad è disponibile tramite i piani Creative Cloud di Adobe, che hanno un prezzo a partire da $ 9,99 per il piano Fotografia. Il piano Fotografia include Lightroom per desktop e dispositivi mobili, Lightroom Classic, Photoshop su desktop e iPad‌ e 20 GB di spazio di archiviazione cloud. È disponibile anche un abbonamento solo a Photoshop per $ 20,99 al mese e quel piano include 100 GB di spazio di archiviazione.

Potrebbe piacerti anche