Samsung sta pianificando smartphone pieghevoli a meno di $ 800

Samsung sta lavorando attivamente per rendere gli smartphone pieghevoli più convenienti. Secondo i media coreani, l’azienda ha avviato un progetto di pianificazione e sviluppo per un dispositivo pieghevole entry-level con meno 800$.

L’azienda vorrebbe portare questo dispositivo sul mercato nel 2024.

L’attuale offerta pieghevole più economica dell’azienda è il Galaxy Z Flip 3 , che parte da € 999. L’ultimo modello della serie Fold, nel frattempo, costa € 1.799.

Naturalmente, una riduzione del prezzo è possibile solo con alcuni compromessi. Secondo il nuovo rapporto , il presunto pieghevole di fascia media includerà solo le funzioni principali. Potrebbero mancare alcune delle funzionalità avanzate che si trovano sull’attuale pieghevole Samsung ma non sono necessarie per il funzionamento del dispositivo.

Gli smartphone pieghevoli Samsung del 2022 potrebbero non vedere un taglio di prezzo

Con ogni nuova generazione, Samsung ha ridotto il prezzo dei suoi smartphone pieghevoli. All’inizio si vociferava che la società avrebbe fatto un altro giro di tagli di prezzo con il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4 entro la fine dell’anno. Ma non abbiamo sentito molto parlare di questo ultimamente. 

Tuttavia, i pieghevoli Samsung del 2022 sarebbero proposte piuttosto interessanti al prezzo dei rispettivi predecessori. I dispositivi stanno ricevendo numerosi aggiornamenti quest’anno. Da uno schermo pieghevole più durevole e un design migliorato a fotocamere aggiornate, batterie più grandi e una ricarica più rapida, c’è molto di cui essere entusiasti.

Grazie a questi aggiornamenti, Samsung spera che il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4 attirino la folla. Quest’anno punta a raddoppiare la vendita di smartphone pieghevoli, passando da 7,1 milioni di unità a oltre 15 milioniQuesto nonostante si stia preparando a un rallentamento nel settore degli smartphone. Il tempo dirà se raccoglierà i frutti di questa scommessa sul segmento pieghevole. I nuovi pieghevoli dovrebbero arrivare nella prima metà di agosto.

Potrebbe piacerti anche