MacBook Air: Confermato il chip di archiviazione singolo per il modello da 256 GB

Il canale YouTube Max Tech ha recentemente condiviso un video del nuovo MacBook Air , fornendo uno sguardo all’interno del notebook ridisegnato.

Nel complesso, il design interno del nuovo MacBook Air è simile al modello precedente, ma il guscio più piatto ha consentito ad Apple di inserire celle della batteria più grandi all’interno del notebook. Il nuovo MacBook Air è dotato di una batteria da 52,6 wattora, rispetto a una batteria da 49,9 wattora del modello precedente, secondo le specifiche tecniche di Apple. Tuttavia, Apple afferma che entrambi i modelli 2020 e 2022 del MacBook Air raggiungono fino a 18 ore di durata della batteria per carica.

Lo smontaggio rivela la scheda logica del nuovo MacBook Air, che include il nuovo chip M2 di Apple. Come confermato da Apple la scorsa settimana, lo smontaggio mostra anche che il modello da 256 GB del nuovo MacBook Air è dotato di un solo chip di archiviazione NAND, risultando in velocità SSD dal 30% al 50% più lente nei test benchmark rispetto a entrambi capacità modelli MacBook Air e il modello precedente con 256 GB di spazio di archiviazione.

Come al solito, i chip di memoria e RAM sono saldati alla scheda logica del nuovo MacBook Air, rendendo molto difficile/impossibile aggiornare questi componenti dopo l’acquisto.

Il sito Web di riparazione iFixit probabilmente condividerà alla fine uno smontaggio più approfondito del nuovo MacBook Air.

Potrebbe piacerti anche