Apple Silicon Mac Pro in fase di test, nuovi MacBook Pro e Mac Mini verranno lanciati entro pochi mesi

Apple ha in programma di debuttare diversi nuovi Mac nei prossimi mesi, inclusi i nuovi modelli MacBook Pro, Mac mini e Mac Pro .

Nella sua ultima newsletter “Power On” , Gurman ha affermato che Apple sta continuando a lavorare sul primo silicio Apple ‌Mac Pro‌, con la società che secondo quanto riferito sta aumentando i test del dispositivo internamente. Si dice che il desktop Mac di fascia alta presenti opzioni di chip che sono almeno due o quattro volte più potenti dell’M2 Max, soprannominato “‌M2‌ Ultra” e “‌M2‌ Extreme”. Gurman prevede che il ‌Mac Pro‌ venga offerto con opzioni per 24 e 48 core CPU e 76 e 152 core grafici, insieme a un massimo di 256 GB di memoria.

Gurman ha aggiunto informazioni specifiche su una particolare configurazione ‌Mac Pro‌ che apparentemente è sottoposta a test attivi presso Apple: un modello con 24 core CPU (inclusi 16 core di prestazioni e otto di efficienza), 76 core grafici e 192 GB di memoria. Si dice che la macchina esegua macOS Ventura 13.3.

Come previsto, Gurman ha affermato che i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici saranno disponibili nelle configurazioni ‌M2‌ Pro e ‌M2‌ Max. Secondo quanto riferito, ‌M2‌ Max avrà 12 core CPU (con otto core ad alte prestazioni e quattro core ad efficienza) e 38 core GPU, e continuerà ad avere fino a 64 GB di memoria. Si prevede che ‌M2‌ Max continuerà a essere disponibile su entrambi i modelli di dimensioni del display.

Il ‌Mac mini‌ di prossima generazione avrà presumibilmente lo stesso chip ‌M2‌ del MacBook Air e del MacBook Pro da 13 pollici. Apple ha testato un chip M2 Pro all’interno del nuovo Mac mini , caratterizzato da un numero maggiore di core, ma Gurman non ha offerto ulteriore chiarezza sul fatto che l’azienda stia procedendo con quel modello.

Sebbene non si aspetti il ​​lancio del nuovo ‌Mac Pro‌ fino al 2023, Gurman ha affermato che si aspetta che i modelli MacBook Pro e ‌Mac mini‌ di prossima generazione verranno lanciati “nei prossimi mesi”.

 

VIA

Potrebbe piacerti anche