iPhone 15 dovrebbe presentare Wi-Fi 6E come gli ultimi Mac e iPad Pro

L’iPhone 15 supporterà il Wi-Fi 6E, secondo una nota di ricerca condivisa questa settimana dagli analisti di Barclays Blayne Curtis e Tom O’Malley. Gli analisti non hanno specificato se la funzionalità sarà disponibile su tutti i modelli o limitata ai modelli Pro.

Finora Apple ha aggiunto il supporto Wi-Fi 6E a una manciata di dispositivi, inclusi gli ultimi modelli di iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici, MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici e Mac mini, mentre tutti i modelli di iPhone 14 rimangono limitato al Wi-Fi 6 standard.

Il Wi-Fi 6 funziona sulle bande da 2,4 GHz e 5 GHz, mentre il Wi-Fi 6E funziona anche sulla banda da 6 GHz, consentendo velocità wireless più elevate, latenza inferiore e minori interferenze del segnale. Per sfruttare questi vantaggi, il dispositivo deve essere connesso a un router Wi-Fi 6E, disponibile da marchi come TP-Link, Asus e Netgear.

Si vociferava anche del Wi-Fi 6E per i modelli di iPhone 13 e iPhone 14 e non si è concretizzato, ma ora che Apple ha iniziato a implementare il supporto Wi-Fi 6E ai suoi dispositivi più recenti, è più probabile che l’iPhone 15 supporterà finalmente lo standard

VIA

Potrebbe piacerti anche