Il primo Apple Watch MicroLED ora dovrebbe essere lanciato nel 2025, non nel 2024

Il primo Apple Watch con display microLED debutterà nella primavera del 2025, secondo le informazioni condivise dall’analista di display Ross Young . Young afferma che un Apple Watch microLED verrà lanciato nella primavera del 2025, con la produzione dei pannelli destinati al dispositivo che inizierà alla fine del 2024.

La sequenza temporale di Young è diversa da quella delineata di recente dall’analista Jeff Pu , che ha suggerito che Apple introdurrà un Apple Watch con display microLED nel 2024. La tempistica della primavera 2025 di Young è discutibile perché Apple ha da tempo introdotto modelli di Apple Watch aggiornati in autunno insieme ai nuovi iPhone, e non c’è nulla che suggerisca che la società si allontanerà da quella linea temporale nei prossimi due anni.

Ciò che potrebbe accadere, tuttavia, è che Apple introduca un Apple Watch microLED nell’autunno del 2024, spedindolo più tardi nella primavera del 2025, quando la tecnologia del pannello sarà pronta. In alternativa, la sequenza temporale di Young potrebbe essere un po’ diversa, con Apple invece che pianifica di far debuttare un Apple Watch microLED nell’autunno del 2025, il che avrebbe più senso in termini di tempistica.

Young non ha fornito dettagli sulle dimensioni del display, ma il rapporto precedente di Pu suggeriva che sarebbe stato misurato a 2,1 pollici in diagonale, indicando che è probabile che il display sia per una versione futura dell’Apple Watch Ultra . Introdotto lo scorso settembre, l’attuale Apple Watch ultra presenta un display da 1,92 pollici, più grande del display da 1,77 pollici della serie 8. Il microLED è ancora una tecnologia emergente che i produttori di display stanno lavorando per perfezionare, quindi ha senso che questo tipo di schermo sarebbe arrivato prima all’Apple Watch di fascia alta e più costoso di Apple.

La tecnologia microLED presenta LED microscopici che formano pixel, offrendo colori più accurati, rapporto di contrasto elevato per HDR migliorato e visualizzazione in condizioni di illuminazione non ottimali, supporto per la visualizzazione ad angoli più ampi, minori possibilità di burn-in dello schermo nel tempo rispetto a tecnologie come OLED, veloce tempi di risposta e bassa latenza per un supporto di fps più elevato e ridotto consumo di energia per una maggiore efficienza.

VIA

Potrebbe piacerti anche