Google al lavoro su un browser per iOS che infrangerebbe le regole dell’App Store di Apple

Gli sviluppatori di Chromium di Google stanno lavorando a un browser web sperimentale per iOS che infrangerebbe le restrizioni del motore del browser di Apple, riporta The Register .

Il browser sperimentale, che viene attivamente perseguito dagli sviluppatori, utilizza il motore Blink di Google. Tuttavia, se Google tentasse di rilasciarlo sull’App Store , non supererebbe il processo di revisione delle app di Apple.

Le regole dell’‌App Store‌ di Apple impongono che le app browser su iOS e iPadOS debbano utilizzare il proprio motore browser WebKit. Ciò significa che mentre browser come Chrome e Microsoft Edge sono costruiti con Chromium su macOS e Windows, le loro controparti iOS sono costrette a utilizzare WebKit di Apple, facendoli comportare in modo simile a Safari.

Sulla base dei commit del codice visibile, l’app sembra presumibilmente l’inizio di una build del browser alternativo e mancano ancora alcune funzionalità chiave in questa fase iniziale. Google afferma che l’app è semplicemente “un prototipo sperimentale […] con l’obiettivo di comprendere alcuni aspetti delle prestazioni su iOS” e “non sarà disponibile per gli utenti e continueremo a rispettare le politiche di Apple”.

VIA

Potrebbe piacerti anche