
OpenAI lancia l’app ChatGPT ufficiale per iPhone e iPad
OpenAI ha annunciato oggi il lancio di un’app ChatGPT ufficiale per iPhone e iPad . ChatGPT di OpenAI è stato accessibile sul Web ed è stato reso disponibile su iOS tramite più app di terze parti, molte delle quali sono leggermente migliori delle app truffa , ma questa versione legittima offrirà agli utenti un modo sicuro per utilizzare ChatGPT in movimento.
ChatGPT è un chatbot basato sull’intelligenza artificiale che utilizza l’intelligenza artificiale generativa per rispondere a domande e fornire consigli su tutti i tipi di argomenti. OpenAI afferma che ChatGPT può aiutare con quanto segue:
- Risposte istantanee: ottieni informazioni precise senza passare al setaccio annunci o risultati multipli.
- Consigli su misura: cerca consigli su cucina, programmi di viaggio o creazione di messaggi premurosi.
- Ispirazione creativa: genera idee regalo, abbozza presentazioni o scrivi la poesia perfetta.
- Input professionale: aumenta la produttività con feedback sulle idee, riepilogo delle note e assistenza tecnica sugli argomenti.
- Opportunità di apprendimento: esplora nuove lingue, storia moderna e molto altro al tuo ritmo.
La cronologia è sincronizzata su tutti i dispositivi, quindi puoi vedere le tue interazioni ChatGPT sia sul Web che sui dispositivi iOS e integra il sistema di riconoscimento vocale Whisper.
A partire da ora, ChatGPT per iOS è limitato agli Stati Uniti, ma OpenAI prevede di portarlo in altri paesi nelle prossime settimane. La società afferma che l’app vedrà continui miglioramenti delle funzionalità e della sicurezza in base al feedback degli utenti.
L’app ChatGPT è gratuita, ma costa $ 19,99 al mese per il servizio ChatGPT Plus. Questo è lo stesso prezzo disponibile attraverso il web, con Plus che fornisce disponibilità anche quando la domanda è elevata, tempi di risposta più rapidi e accesso prioritario a nuove funzionalità come GPT-4, la versione più avanzata di ChatGPT.