Come utilizzare il tuo account WhatsApp su più telefoni

In precedenza, WhatsApp consentiva agli utenti della piattaforma di messaggistica crittografata di collegare fino a quattro dispositivi al proprio account, ma solo uno di questi dispositivi poteva essere uno smartphone.

Fortunatamente, ora è cambiato e WhatsApp ha introdotto la possibilità di utilizzare lo stesso account su più telefoni. Quindi ora puoi collegare un altro telefono come uno di un massimo di quattro dispositivi aggiuntivi, come quando ti colleghi a WhatsApp su browser Web, tablet e desktop.

Che si tratti di un iPhone o di un telefono Android che scegli di aggiungere, ogni telefono collegato si connette a WhatsApp in modo indipendente, assicurando che i tuoi messaggi personali, contenuti multimediali e chiamate siano crittografati end-to-end. Tieni presente che se il tuo telefono principale rimane inattivo per un lungo periodo di tempo, verrai automaticamente disconnesso da tutti i tuoi dispositivi associati.

Segui i passaggi seguenti per configurare il tuo telefono aggiuntivo con il tuo account WhatsApp, dopodiché sarai in grado di passare da un telefono all’altro senza disconnetterti e riprendere le chat da dove le avevi interrotte.

  1. Scarica e avvia WhatsApp sul telefono aggiuntivo che desideri utilizzare.
  2.  
  3. Invece di inserire il numero di telefono associato al tuo account WhatsApp, tocca l’ opzione Collega ad account esistente per generare un codice QR.
  4. Sul tuo telefono principale, apri WhatsApp e vai su Impostazioni -> Dispositivi collegati .
  5. Tocca l’ opzione Collega un dispositivo e scansiona il codice QR utilizzando la fotocamera del telefono.

 

VIA

 

Potrebbe piacerti anche