L’app Shazam può ora identificare i brani su TikTok, Instagram, YouTube e altro

Apple ha aggiornato oggi la sua app di riconoscimento musicale Shazam per consentirle di riconoscere e identificare i brani riprodotti in app di terze parti come TikTok, Instagram e YouTube.

Secondo Apple, gli utenti possono aprire Shazam, toccare il pulsante blu e tornare all’app che era in uso per vedere cosa sta riproducendo. L’app Shazam attiva il microfono dell’iPhone per ascoltare la canzone ed è in grado di ascoltare mentre l’altra app è in uso. Dopo alcuni secondi, il brano verrà identificato e tornando a Shazam verranno mostrati il ​​nome e le informazioni del brano.

È più semplice utilizzare la funzione di riconoscimento dei brani integrata nel Centro di controllo dell’‌iPhone‌ per identificare un brano. Con Song Recognition, puoi aprire un’app come YouTube, riprodurre un brano, scorrere in Control Center e toccare l’icona Song Recognition per determinare cosa sta suonando.

L’utilizzo di questo metodo non richiede di uscire dall’app YouTube. Una volta identificato un brano, viene visualizzato come notifica o nell’Isola dinamica e puoi accedere all’app Shazam per ottenere maggiori informazioni.

VIA

Potrebbe piacerti anche