WhatsApp ottiene l’opzione “Foto HD” per l’invio di immagini ad alta risoluzione

WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento che consente agli utenti iPhone e Android di inviare foto sulla piattaforma di messaggistica ad alta risoluzione, affrontando finalmente la limitazione della condivisione di immagini di bassa qualità del servizio.

In precedenza, gli utenti di WhatsApp che inviavano foto vedevano le immagini automaticamente compresse e la risoluzione ridotta a 920 x 1280 per risparmiare spazio di archiviazione e mantenere veloce la condivisione delle immagini su connessioni dati con larghezza di banda ridotta.

Dopo l’aggiornamento, avranno la possibilità di inviare immagini ad amici e parenti in “qualità HD”, che equivale a una risoluzione di 3024 x 4032. Il lancio della funzione è stato annunciato dal CEO di Meta Mark Zuckerberg tramite un post su Facebook .

La versione 23.16.0 dell’app aggiunge un pulsante “HD” nella parte superiore della schermata di condivisione delle foto, accanto agli altri strumenti di modifica delle immagini. Toccando il pulsante HD viene visualizzato un popup che consente agli utenti di passare dalla qualità standard predefinita alla qualità HD.

I destinatari delle foto HD vedranno un’etichetta HD nell’angolo dell’immagine, a indicare che hanno ricevuto una versione di qualità superiore e tutte le immagini ad alta risoluzione sono protette dalla crittografia end-to-end di WhatsApp.

Secondo Meta, se la connessione Internet di un utente è a bassa larghezza di banda, riceverà foto in qualità standard e potrà scegliere di mantenere la versione standard o aggiornarla a HD, se disponibile.

VIA

Potrebbe piacerti anche