PSA: un iPhone 15 può caricare un altro iPhone
I modelli iPhone 15 e iPhone 15 Pro di Apple utilizzano una porta USB-C invece di una porta Lightning per scopi di ricarica e trasferimento dati, e la nuova porta consente agli iPhone di caricare un’ampia gamma di dispositivi USB-C, incluso un altro iPhone .
Come dimostrato da Marques Brownlee, collegare un iPhone basato su Lightning a un iPhone 15 USB-C con un cavo da USB-C a Lightning consente all’iPhone 15 di fornire alimentazione al vecchio iPhone.
Quando colleghi un iPhone Lightning a un iPhone 15, iPhone 15 fornirà sempre alimentazione al iPhone Lightning, anche se la batteria dell’iPhone 15 è scarica.
Have you ever wondered what happened when you plugged random things into the iPhone 15's new USB port? Well wonder no more
Full iPhone 15/15 Pro Unboxing and first looks is now live: https://t.co/Q5loMQGoh1 pic.twitter.com/TUGh7jlg08
— Marques Brownlee (@MKBHD) September 19, 2023
Se colleghi un iPhone 15 a un altro iPhone 15, i due dispositivi comunicano tra loro, determinano quale iPhone ha la batteria più scarica e trasferiscono l’energia in questo modo. Quindi, se la tua batteria è scarica e un amico con un iPhone 15 ha la batteria carica, puoi collegare il tuo iPhone all’iPhone del tuo amico e caricare il tuo.
Con un telefono Android USB-C, se il dispositivo Android dispone del supporto USB Power Delivery e ti colleghi a un iPhone con un livello di batteria inferiore, il dispositivo Android sarà in grado di fornire alimentazione a batteria. Se il telefono Android non dispone di USB PD, il risultato non è coerente e non c’è modo di prevedere quale telefono sarà il caricabatterie e quale verrà caricato.
La porta USB-C dell’iPhone 15 può essere utilizzata per caricare un Apple Watch o AirPods Pro 2 con custodia di ricarica USB-C utilizzando un cavo da USB-C a USB-C e dovrebbe anche essere in grado di funzionare con la maggior parte degli altri dispositivi USB-C. Dispositivi C in una certa capacità.
Sfortunatamente, quando si carica un altro dispositivo con un iPhone 15, la carica è limitata a 4,5 W. È appropriato per dispositivi di piccole dimensioni come l’Apple Watch, ma non fornirà molta energia per un iPhone, quindi aspettati velocità di ricarica lente quando utilizzi la funzionalità di ricarica da iPhone a iPhone.