
Nuovo iMac da 24 pollici in arrivo nel 2024
Secondo l’analista Apple Ming-Chi Kuo , Apple rilascerà un nuovo iMac da 24 pollici nel 2024 . La previsione di Kuo è in linea con le precedenti indiscrezioni di Mark Gurman di Bloomberg , che ha anche affermato che un nuovo iMac probabilmente arriverà nel 2024.
Kuo non menziona quale chip Apple utilizzerà, ma Gurman ha affermato che Apple utilizzerà il chip M3 nell’iMac. Si prevede che il chip M3 sarà dotato di una GPU a 8 core e una GPU a 10 core e, poiché è costruito su un nuovo processo a 3 nanometri, presenterà miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza.
L’attuale iMac da 24 pollici è uscito nel 2021 ed è dotato di un chip M1 . Apple ha deciso di non aggiornare l’iMac dal debutto del chip M1, quindi è tempo di aggiornarlo.
Gurman sostiene da tempo che Apple non ha intenzione di introdurre una versione M2 di iMac, il che sarebbe accurato con la timeline prevista da Kuo. La settimana scorsa, il sito giapponese Mac Otakara ha affermato che Apple rilascerà un iMac da 24 pollici con chip M2 e M2 Pro nel prossimo futuro , ma sembra essere inesatto.