Apple Vision Pro non supporta il Wi-Fi 6E

Apple ha ricevuto oggi l’approvazione FCC per Vision Pro negli Stati Uniti e il documento conferma che le cuffie non supportano Wi-Fi 6E.

Wi-Fi 6E estende le funzionalità del normale standard Wi-Fi 6 alla banda da 6 GHz, consentendo velocità wireless più elevate e ridotte interferenze del segnale con un dispositivo e un router compatibili. I dispositivi Apple con supporto Wi-Fi 6E includono gli ultimi modelli di iPad Pro, modelli di iPhone 15 Pro e la maggior parte dei modelli Mac rilasciati nel 2023.

La documentazione FCC mostra che Vision Pro non ha frequenze operative approvate nella gamma dei 6 GHz, confermando che le cuffie non dispongono del supporto Wi-Fi 6E. Invece, uno dei documenti di Apple nell’applicazione conferma che il Vision Pro supporta il normale Wi-Fi 6, che funziona sulle bande di frequenza 2,4 GHz e 5 GHz.

Apple deve ancora condividere le specifiche tecniche complete per Vision Pro, quindi sono disponibili solo dettagli limitati. Finora Apple ha affermato che le cuffie sono dotate del chip M2, un nuovissimo chip R1 che elabora l’input della fotocamera e del microfono e 256 GB di spazio di archiviazione di base. MacRumors ha scoperto che l’auricolare è dotato di 16GB di RAM .

Negli Stati Uniti, i preordini di Vision Pro iniziano questo venerdì 19 gennaio alle 5:00 ora del Pacifico, con prezzi a partire da $ 3.499. Le cuffie verranno lanciate venerdì 2 febbraio e Apple aveva precedentemente affermato che la disponibilità si sarebbe estesa a più paesi entro la fine dell’anno.

VIA

 

Potrebbe piacerti anche