Nella sezione domande e risposte riservata agli abbonati della sua newsletter Power On di oggi, Gurman ha affermato che iOS 18 ha il potenziale per essere il “più grande” aggiornamento software nella storia dell’iPhone. “Mi è stato detto che il nuovo sistema operativo è visto all’interno dell’azienda come uno dei più grandi aggiornamenti iOS – se non il più grande – nella storia dell’azienda”, ha scritto.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg , Apple lancerà probabilmente i nuovi modelli di iPad Air, iPad Pro e MacBook Air “intorno alla fine di marzo” Nella sua newsletter Power On di oggi, ha affermato che la produzione è ben avviata per i nuovi modelli di iPad Pro e un nuovo MacBook Air da 13 pollici come minimo all’interno della catena di fornitura di Apple in Asia.

iPadPro

Si prevede che i prossimi modelli iPad Pro da 11 e 13 pollici saranno i primi iPad dotati di display OLED .

La tecnologia OLED consentirebbe ai prossimi display dell’iPad Pro di offrire maggiore luminosità, colori più vividi, rapporto di contrasto più elevato, consumo energetico inferiore e altri vantaggi rispetto ai modelli esistenti con pannelli LCD. Apple utilizza già display OLED per gli ultimi modelli di iPhone e Apple Watch, escluso l’iPhone SE di fascia bassa.

A causa del passaggio all’OLED, i prossimi modelli di iPad Pro dovrebbero essere più costosi.

I modelli di iPad Pro rilasciati nel 2017 e successivi supportano ProMotion, consentendo una frequenza di aggiornamento variabile tra 24 Hz e 120 Hz. La tecnologia di visualizzazione OLED e LTPO consentirebbe probabilmente di ridurre ulteriormente la frequenza di aggiornamento fino a 10 Hz o meno per risparmiare la durata della batteria. I modelli iPhone 14 Pro e iPhone 15 Pro possono raggiungere un minimo di 1 Hz in modalità display sempre attivo.

Altre caratteristiche vociferate e/o probabili per i prossimi modelli di iPad Pro includono l’ultimo chip M3 di Apple per prestazioni più veloci, ricarica wireless MagSafe , una tastiera magica riprogettata con un trackpad più grande e un involucro superiore in alluminio e una fotocamera frontale orientata al paesaggio . Potrebbero esserci anche modifiche al design della fotocamera posteriore, come sui prossimi modelli di iPad Air.

Gli attuali modelli di iPad Pro con chip M2 sono stati rilasciati nell’ottobre 2022.

MacBookAir

Mentre gli attuali MacBook Air da 13 e 15 pollici sono stati lanciati a un anno di distanza a causa di ritardi nella produzione, i modelli dovrebbero essere aggiornati contemporaneamente questo marzo. La novità chiave per i laptop sarà l’ultimo chip M3 di Apple.

Con il chip M3, i prossimi modelli di MacBook Air otterranno il ray tracing con accelerazione hardware e l’ombreggiatura mesh per un rendering grafico migliorato nei giochi, inclusi illuminazione, riflessi e ombre più accurati. Apple ha già aggiornato il MacBook Pro da 14 pollici, il MacBook Pro da 16 pollici e l’iMac da 24 pollici con il chip M3 l’anno scorso.

VIA

Potrebbe piacerti anche