Apple rilascia iOS 17.4 a marzo con queste nuove funzionalità e modifiche
Apple il mese scorso ha confermato che iOS 17.4 sarà rilasciato a marzo e l’aggiornamento include diverse nuove funzionalità e modifiche per iPhone.
Le principali novità di iOS 17.4 includono importanti modifiche all’App Store nell’UE, trascrizioni dei podcast di Apple, SharePlay per HomePod e nuove emoji. L’aggiornamento include anche i preparativi per il lancio di CarPlay di prossima generazione entro la fine dell’anno.
Il comunicato stampa di Apple conferma che iOS 17.4 verrà rilasciato a marzo:
Inevitabilmente, le nuove opzioni per le app degli sviluppatori europei creano nuovi rischi per gli utenti Apple e i loro dispositivi. Apple non può eliminare questi rischi, ma entro i limiti del DMA, la società adotterà misure per ridurli. Queste misure di sicurezza saranno attive quando gli utenti scaricheranno iOS 17.4 o versioni successive, a partire da marzo .
Seguiranno maggiori dettagli sulle nuove funzionalità e modifiche in iOS 17.4.
Cambiamenti nell’App Store nell’UE
Per conformarsi al Digital Markets Act dell’UE, Apple ha annunciato importanti modifiche all’App Store, ad Apple Pay, a Safari e altro ancora. Queste modifiche verranno implementate con iOS 17.4 per gli utenti iPhone che risiedono nei 27 paesi che appartengono all’UE.
Innanzitutto, Apple ora consente mercati di app alternativi e opzioni di pagamento alternative sull’App Store nell’UE. Altre modifiche nell’UE includono una nuova schermata di selezione del browser Web predefinito in Safari, la possibilità per i browser Web di terze parti di utilizzare motori Web diversi dal WebKit di Apple sull’iPhone, la possibilità per le app di portafoglio mobile di terze parti di accedere all’NFC dell’iPhone chip per funzionalità di pagamento senza contatto e altro ancora.
Per maggiori dettagli, leggi il nostro riepilogo di tutte le modifiche UE in iOS 17.4 e la panoramica di Apple .
Trascrizioni dei podcast Apple
A partire da iOS 17.4, l’app Apple Podcasts offre ora trascrizioni per podcast , consentendo agli ascoltatori di leggere il testo completo di un episodio, cercare una parola o una frase specifica e toccare il testo per passare a una determinata parte dell’episodio. Durante la riproduzione di un episodio, ogni parola viene evidenziata, in modo simile ai testi delle canzoni di Apple Music.
Preparativi per CarPlay di prossima generazione
La prima beta di iOS 17.4 include il codice per otto nuove app CarPlay :
- Impostazioni automatiche: questa app ti consentirà di gestire gli iPhone associati e di regolare le impostazioni del veicolo.
- Telecamera per auto: questa app mostrerà il feed della telecamera per la retromarcia del veicolo.
- Carica: per i veicoli elettrici, questa app mostrerà il livello della batteria, lo stato di carica, il tempo rimanente prima che la batteria sia completamente carica e altro ancora.
- Clima: questa app fornirà l’accesso ai controlli del clima del veicolo all’interno di CarPlay, consentendoti di regolare la temperatura dell’aria condizionata o del sistema di riscaldamento, la velocità della ventola, i sedili riscaldati, il volante riscaldato e altro ancora.
- Chiusure: questa app visualizzerà se una delle porte del veicolo è aperta e potrebbe anche visualizzare i simboli di avvertenza del veicolo.
- Media: questa app fornirà l’accesso ai controlli delle stazioni radio FM e AM all’interno di CarPlay, insieme ad altre opzioni multimediali come SiriusXM. Non è chiaro se SiriusXM offrirà la connettività satellitare o rimarrà limitato allo streaming Internet. Gli utenti potranno selezionare da un elenco di generi musicali, come Top 40 e Rock.
- Pressione dei pneumatici: questa app visualizzerà la pressione dell’aria per ciascuno dei pneumatici del veicolo e fornirà avvisi di bassa pressione, alta pressione e pneumatico a terra.
- Viaggi: questa app fornirà una serie di dati relativi alla guida, tra cui la velocità media del veicolo, il consumo di carburante o l’efficienza energetica, il tempo totale trascorso e la distanza percorsa durante un viaggio e altro ancora.