OnePlus: il primo smartphone con supporto al 5G arriverà nel 2019

Nel corso di una conferenza sul 5G in corso ad Hong Kong, il co-fondatore di OnePlus Carl Pei ha confermato che l’azienda è pronta ad entrare nel mercato dei dispositivi 5G con il lancio di un primo smartphone in grado di supportare al massimo il nuovo standard di connettività che, nel corso dei prossimi anni, sarà disponibile anche in Italia.

Stando a quanto dichiarato da Pei, il primo smartphone OnePlus con supporto al 5G arriverà nel 2019. Molto probabilmente, il dispositivo in questione sarà il OnePlus 7 che debutterà sul finire della primavera del prossimo anno andando a sostituire il 6T che, invece, sarà presentato il 30 ottobre per debuttare sul mercato a novembre.

OnePlus ha già confermato che utilizzerà le nuove soluzioni di Qualcomm per il 5G ribadendo, quindi, che il futuro smartphone della casa arriverà, come previsto, con il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm che debutterà nei prossimi mesi. Al momento, non ci sono ulteriori dettagli sul primo dispositivo 5G dell’azienda cinese.

Con il lancio del nuovo 6T alle porte, è chiaro che l’azienda non abbia alcun interesse nel diffondere informazioni in merito ad un progetto che debutterà sul mercato non prima dei prossimi 6 mesi. Continuate a seguirci, in ogni caso, per tutti gli aggiornamenti sul nuovo smartphone 5G di OnePlus.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche