iPhone XR supera 8 e 8 Plus per numero di preordini

A distanza di pochi giorni dall’apertura ufficiale dei preordini ed in attesa dell’effettivo debutto dei negozi, le prime stime sulle vendite del nuovo iPhone XR sono positive. Stando a quanto dichiarato dal noto analista Ming-Chi Kuo, i preordini raccolti dal nuovo iPhone XR, l’entry level della nuova gamma di smartphone di Apple, avrebbero superato quelli raccolti, nello stesso periodo di tempo, da iPhone 8 e 8 Plus presentati lo scorso anno assieme ad iPhone X.

Secondo le prime stime, i preordini di iPhone XR sarebbero comunque inferiore a quelli raccolti dai top di gamma Xs e Xs Max. Sul lungo termine, in ogni caso, i dati di vendita di XR dovrebbe essere soddisfacenti per Apple. Il nuovo entry level, infatti, dovrebbe porsi come un erede di iPhone 8 e calamitare le attenzioni di tutti gli utenti interessati ad un nuovo iPhone ma che non vogliono spendere “troppo”.

Ricordiamo, infatti, che il prezzo di listino del nuovo iPhone XR è di 889 Euro, per la variante da 64 GB. Le altre versioni, da 128 e 256 GB, costano rispettivamente 949 e 1059 Euro. Ricordiamo che il nuovo smartphone di Apple è disponibile, già al lancio, in sei differenti colorazioni (bianco, nero, blu, giallo, corallo e PRODUCT(RED)).

Staremo a vedere, nel corso dei prossimi mesi, come si evolverà il prezzo di iPhone XR e se l’effettivo street price sarà nettamente inferiore rispetto al listino già dopo poche settimane di commercializzazione.

fonte Macrumors
Potrebbe piacerti anche