Sky potrebbe diventare un operatore di telefonia mobile e fissa nel 2019

Stando ad alcune indiscrezioni riportate in esclusiva da IlFattoQuotidiano, nel corso del 2019 potrebbe registrarsi un nuovo ingresso nel mercato di telefonia mobile e fissa italiano. Sky Italia, la Pay TV satellitare che può contare su circa 5 milioni di abbonati nel nostro Paese, potrebbe entrare nel mercato di telefonia. 

Per quanto riguarda il settore di telefonia mobile, Sky dovrebbe presentarsi come operatore virtuale (FULL o ESP MVNO? staremo a vedere) andando ad utilizzare la rete Vodafone o la rete TIM (anche in questo caso non ci sono conferme) per l’erogazione dei suoi servizi Internet e voce.

Per quanto riguarda la telefonia fissa, invece, Sky ha già concluso un accordo con Open Fiber per l’erogazione di servizi Internet tramite rete in fibra FTTH (già disponibile in numerosi comuni italiani). Tale accordo dovrebbe essere operativo a partire dalla prossima estate portando alla fine dell’oramai storica partnership con Fastweb che permette ai clienti di risparmiare cifre considerevoli attivando un abbonamento congiunto.

In futuro, quindi, Sky Italia potrebbe offrire pacchetti completi che includeranno la Pay TV, una o più SIM per lo smartphone e la linea Internet per la propria casa. Queste offerte dovrebbero risultare particolarmente vantaggiose e dovrebbero garantire anche ai già clienti Sky la possibilità di risparmiare sui costi di telefonia. Ulteriori dettagli dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane.

fonte IlFattoquotidiano
Potrebbe piacerti anche