Ufficiale la nuova variante entry-level di Xiaomi Mi Notebook

Interessante scelta quella compiuta da Xiaomi che prova ad aggredire un’altra fascia di mercato col suo Mi Notebook. L’azienda cinese ha infatti ufficializzato una nuova variante, più economica, del suo portatile, non rinunciando alle caratteristiche estetiche (look sempre minimal e materiali in alluminio) che sono proprie della gamma.

Il nuovo Xiaomi Mi Notebook arriva quindi con un display da 15.6 pollici con risoluzione in Full HD. A bordo, e qui si registra il “downgrade” più evidente rispetto ai modelli di fascia più alta, c’è un Intel Core i3 U di ottava generazione con CPU a due core. Il prezzo più economico, che vedremo tra poco, viene giustificato anche dal ridotto quantitativo di memoria RAM (4 GB, comunque espandibili fino a 32 GB) oltre ai “normali” 128 GB su SSD.

Sul fronte connettività da segnalare una porta Ethernet (Gigabit), una USB 2.0, jack audio da 3.5 mm, uscita HDMI e un classico lettore per le memory card.

Il prezzo, dicevamo: questo Xiaomi Mi Notebook, le cui vendite partiranno dall’11 novembre ma coi preordini che sono già partiti in Cina (a proposito, attendiamo più dettagli per conoscere se sarà lanciato anche in Europa), costa 3.399 yuan. Al cambio attuale fanno quindi 430 euro. Un prezzo interessante ma di certo non imbattibile.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche