Huawei: in primavera arriverà il primo smartphone pieghevole con supporto 5G

Huawei punta ad anticipare (quasi) tutta la concorrenza ed è già al lavoro sul primo smartphone con display pieghevole e sul primo smartphone con supporto 5G. In realtà, non si tratta di due differenti progetti ma di un unico smartphone che avrà display pieghevole, simile a quanto mostrato di recente da Samsung con diagonale da 5 pollici da chiuso e da 8 pollici da aperto, e supporterà il nuovo standard di connettività 5G. 

Il nuovo dispositivo di Huawei, destinato a diventare un oggetto da collezione per gli appassionati più che un prodotto commercialmente interessante, verrà commercializzato a partire dalla prossima primavera. Per ora, il mercato di lancio del prodotto dovrebbe essere uno solo, la Corea del Sud, il mercato “di casa” di Samsung, che, ad oggi, è l’unico Paese a poter contare su di una rete 5G già in fase avanzata e non ancora in versione sperimentale.

Il nuovo smartphone pieghevole di Huawei potrebbe raggiungere altri mercati nel corso della seconda metà del 2019 (molto dipenderà dallo sviluppo delle reti 5G nei vari Paesi). La presentazione del progetto, invece, dovrebbe avvenire in occasione del Mobile World Congress 2019 di Barcellona, in programma verso la fine del prossimo mese di febbraio.

Ulteriori dettagli sul primo device di Huawei con display pieghevole e supporto al 5G arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte ETNews
Potrebbe piacerti anche