Nokia 9: nuovi dettagli sul futuro top di gamma con cinque fotocamere posteriori

Il nuovo Nokia 9 verrà presentato ufficialmente ad inizio del 2019, probabilmente in occasione del Mobile World Congress di febbraio. In attesa del debutto, in queste ore emergono online nuovi dettagli sul sistema di cinque fotocamere posteriori che caratterizzerà lo smartphone. In rete, infatti, sono apparsi dei render relativi alle custodie del futuro smartphone ci permettono di confermare quello che sarà il design posteriore dello smartphone.

Il render delle cover del Nokia 9 mostra sette fori posteriori. Come già emerso nei giorni scorsi, cinque di questi fori corrispondono ai cinque sensori fotografici mentre gli altri due saranno un flash LED ed un sensore per l’autofocus laser. Ecco la disposizione dei sensori:

Nokia 9

In attesa di scoprire quelle che saranno le specifiche tecniche del sistema di cinque fotocamere posteriori, i render ci confermano la presenza di una porta USB-C e l’assenza del jack audio. Il nuovo Nokia 9, ricordiamo, dovrebbe arrivare sul mercato con il SoC Qualcomm Snapdragon 845 e non con il più recente Snapdragon 8150. Il top di gamma del brand finlandese, infatti, doveva debuttare già sul finire del 2018 ma è stato rinviato per motivi non precisati da HMD Global.

Ulteriori dettagli sul futuro Nokia 9, che potrebbe chiamarsi Nokia 9 PureView, arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo che a dicembre Nokia dovrebbe presentare il nuovo Nokia 8.1, un medio-alto che rappresenterà un punto di unione tra il futuro Nokia 9 ed il resto della gamma.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche