Xiaomi Mi Play: il nuovo SoC MediaTek P35 offre prestazioni migliori rispetto allo Snapdragon 625

Nella giornata di ieri, Xiaomi ha presentato il nuovo Xiaomi Mi Play, un nuovo “entry level” che mira ad offrire buone prestazioni ad un prezzo decisamente contenuto (in Cina lo smartphone costa meno di 150 Euro, al cambio attuale). Alla base del progetto c’è il nuovo SoC MediaTek P35, un chipset a 12 nm con CPU Octa-Core che debutta proprio con il nuovo smartphone Xiaomi.

Nei primi benchmark, il nuovo Xiaomi Mi Play mette in mostra prestazioni discrete. Su AnTuTu, il nuovo MediaTek P35 spinge lo smartphone di Xiaomi sino ad 86 mila punti. Si tratta di un risultato migliore rispetto a quello ottenuto da smartphone con SoC Snapdragon 625 (come il Mi A2 Lite ed il Redmi 5 Plus) ma nettamente inferiore rispetto ai risultati di dispositivi con Snapdragon 630 o Snapdragon 636. 

Il nuovo MediaTek P35 dello Xiaomi Mi Play punta, quindi, ad essere una soluzione ideale per la fascia bassa del mercato dove si collocano tutti i principali entry level. Ricordiamo che la scheda tecnica dello smartphone include un display da 5.84 pollici con notch a goccia e risoluzione Full HD+, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno, batteria da  3.000 mAh e doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 5 Megapixel.

Ricordiamo che, per ora, Xiaomi non ha rilasciato alcuna informazione in merito ad una possibile commercializzazione europea del suo nuovo Mi Play.

Potrebbe piacerti anche