Xiaomi Mi Play è ufficiale, ecco la scheda tecnica completa ed il prezzo

Come previsto, Xiaomi ha appena annunciato in via ufficiale l’arrivo sul mercato locale del nuovo Xiaomi Mi Play, un entry level particolarmente interessante grazie ad un’ottima scheda tecnica ed ad un prezzo decisamente conveniente. Lo smartphone sarà in vendita da oggi in Cina con un prezzo di partenza di 1.099 Yuan pari a poco meno di 150 Euro, al cambio attuale.Almeno per il momento, la casa cinese non ha rilasciato informazioni su di una possibile commercializzazione internazionale del device.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Xiaomi Mi Play può contare su di un display da 5.84 pollici con notch a goccia e risoluzione Full HD+. Lo smartphone sarà gestito dal nuovo SoC MediaTek P35 con CPU Octa-Core da 2.3 GHz. Sul mercato è attesa, per ora, esclusivamente la variante con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibile.

A completare le specifiche tecniche troviamo una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel e apertura f/2.2 e sensore secondario da 2 megapixel utilizzato per la rilevazione della profondità di campo. Da notare anche la presenza di una fotocamera anteriore da 8 Megapixel e di una batteria da 3.000 mAh. Il nuovo Xiaomi Mi Play presenta dimensioni di 147,76 x 71,89 x 7,9 millimetri e pesa appena 150 grammi. Lato software troviamo Android Oreo 8.1 personalizzato con la MIUI 10.  

Potrebbe piacerti anche