Un render e gli ultimi rumors su Huawei P30 Pro fanno davvero sognare

Huawei P30 è ovviamente uno degli smartphone più attesi nella prima parte del 2019 e, proprio come accaduto quest’anno, sarà la sua versione Pro a catturare ancor di più l’attenzione grazie ad un comparto fotografico che già si preannuncia di un livello mai visto prima.

Oggi spunta online un nuovo render che alza ulteriormente l’asticella rispetto al P20 Pro che, per chi non lo ricordasse, è stato il primo smartphone a vantare tre fotocamere posteriori. Ebbene, Huawei P30 Pro potrebbe arrivare con un sensore in più sul retro arrivando così a quota quattro (non una prima volta assoluta visto il Samsung Galaxy A9). Lo stesso accadrà sulla versione “standard” del P30 che avrà 3 fotocamere contro le due del P20.

huawei p30 pro

In ogni caso è la qualità delle quattro fotocamere (ovviamente firmate Leica) a rendere il panorama particolarmente appetitoso. Si segnala, ad esempio, una fotocamera TOF (Time Of Flight) che sarà dedicata esclusivamente alla gestione della profondità e, più in generale all’elaborazione in 3D dell’ambiente circostante. Va segnalata poi la possibile presenza di un’altra fotocamera dotata di zoom ottico fino a 10x (sul P20 si arrivava a 5x).

Dal punto di vista estetico, c’è qualche differenza rispetto alle immagini che circolavano fino ad oggi. Le lenti sono disposte in verticale, nell’angolo in alto a sinistra: tra la prima e la seconda sono posizionati flash LED e PDAF, l’ultima è invece “esterna” al modulo che comprende le prime tre. Frontalmente, invece, spicca il notch a goccia dalle dimensioni particolarmente contenute. Sarà davvero così il futuro Huawei P30 Pro?

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche