Ufficiale, Samsung Galaxy S9 e S9 Plus stanno ricevendo Android Pie 9 stabile

Con qualche settimana di anticipo rispetto a quanto previsto (e annunciato) in precedenza, è stato finalmente avviato il roll out della versione stabile di Android Pie 9 su Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. Stando ai programmi originari, il top di gamma d’inizio anno avrebbe dovuto ricevere Pie soltanto a gennaio inoltrato; evidentemente, però, il produttore coreano ha voluto fare un graditissimo regalo di Natale ai suoi utenti.

Le prime segnalazioni, come riportato qui, arrivano dalla Germania: vengono riportate due build, la G960FXXU2CRLI per il Samsung Galaxy S9 “standard” e la G965FXXU2CRLI per la versione Plus. In entrambi i casi si supera il peso complessivo di 1.7 GB e, proprio come accadde qualche giorno fa col rilascio dell’ultima beta, sono presenti anche le patch di sicurezza aggiornate a questo mese di dicembre.

Vanno segnalati altri dettagli: per prima cosa il roll out dovrebbe presto riguardare anche altri paesi europei, dovrebbe essere davvero questione di ore prima che qualche feedback possa arrivare anche dall’Italia. C’è poi da ricordare che il firmware può essere anche installato manualmente, senza attendere la notifica via OTA, scaricandolo qui e utilizzando il tool Odin; per il momento, però, è stato pubblicato solo quello per Samsung Galaxy S9.

Per finire: l’aggiornamento porta con sé anche la nuova interfaccia, la Samsung One UI che tanto successo ha già riscosso durante il programma di beta testing.

Potrebbe piacerti anche