Xiaomi Mi A1: l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 arriva in Italia, ecco le novità

In leggerissimo ritardo rispetto ai tempi annunciati in precedenza, in queste ore si registra il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per i modelli italiani di Xiaomi Mi A1, il primo Android One della casa cinese che, come già accaduto con Mi A2 e Mi A2 Lite, può ora contare sulla nuova versione del sistema operativo di Google disponibile, naturalmente, in versione “stock”.

L’update ha un peso di circa 1 GB e porta con sé tutte le novità di Android Pie, con le nuove gesture di navigazione e la nuova funzionalità adaptive di batteria e luminosità. Da notare, inoltre, che l’update abilita anche il supporto alla radio FM, originariamente assente su Xiaomi Mi A1. Se siete in possesso di uno Xiaomi Mi A1 dovreste ricevere già nel corso delle prossime ore il nuovo update.

Arrivato sul mercato lo scorso anno, lo Xiaomi Mi A1 è ancora oggi un ottimo dispositivo grazie ad un prezzo oramai inferiore ai 150 Euro. Lo smartphone presenta un display in 16:9 da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, il SoC Qualcomm Snapdragon 625, 4 GB di RAM, 64 GB di storage ed una doppia fotocamera posteriore.

Ricordiamo che, dalla scorsa estate, Xiaomi ha lanciato altri due Android One. Si tratta del Mi A2 con Snapdragon 660 e del Mi A2 Lite con Snapdragon 625.

fonte HDBlog
Potrebbe piacerti anche